Filosofia aziendale
Nella produzione di vernici, pitture ecologiche e malte a base di calce e non, ci atteniamo a delle regole essenziali, che consideriamo irrinunciabili e di fronte ai quali operiamo con la massima trasparenza:
- 1) Qualità e rispetto per la salute di applicatori, produttori, delle case e di chi le abita.
- 2) Qualità e rispetto dell’ambiente, usando materie prime naturali ed ecosostenibili.
- 3) Rispetto delle strutture architettoniche per l'elevata traspirazione, la resistenza a muffe e sali igroscopici e la corrispondenza ai valori cromatici tradizionali.
- 4) Rispetto del ‘Made in Italy’.
Spring Color è un'azienda che crede nella responsabilità sociale d'impresa* lavora con rispetto per l'ambiente e per le condizioni di lavoro. Privilegia l'impiego di materie prime ecologiche e atossiche, considerando le prerogative ambientali non un semplice veicolo di marketing, quanto piuttosto un qualcosa di imprescindibile rispetto al proprio lavoro.
*Riconoscimento conferito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai 30 migliori esempi di buone pratiche italiane
Ritenendo insufficienti le prescrizioni di legge imposte dalla Comunità Europea a tutela della salute e dell'ambiente, abbiamo scelto di fare di più, dichiarando con trasparenza assoluta, in ogni prodotto, tutti gli ingredienti in etichetta. Tuttavia ci stiamo adattando alle norme vigenti dettate dai protocolli ufficiale e dalle esigenze del mercato.